18 Aprile 2024 - 08:40

Manovrina: nell’ultima bozza, confermata tassa della fortuna e aumenti del preu

Appendino (M5S): “Contrastare il gioco d’azzardo è dovere di ogni amministratore”   Raddoppia al 12% la «tassa sulla fortuna», mentre sale dal 6% all’8% il prelievo sulle vincite al Lotto.

21 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

Appendino (M5S): “Contrastare il gioco d’azzardo è dovere di ogni amministratore”

 

Raddoppia al 12% la «tassa sulla fortuna», mentre sale dal 6% all’8% il prelievo sulle vincite al Lotto. La tassa al 12% riguarda le vincite sopra i 500 euro e scatterà a partire dal primo ottobre 2017.

Il Preu (prelievo erariale unico sulle slot) passa al 19%, mentre quello sulle videolotteries è fissato al 6%. Non compare invece l’anticipazione delle gare per la concessione del Lotto e dei Gratta e Vinci.

Questi gli ultimi dettagli in materia dei giochi presenti sulla bozza della Manovrina che dovrebbe approdare entro fine settimana alla Camera dei Deputati dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

La Manovrina si annuncia come un decreto omnibus, che, in base all’ultima bozza consta di 68 articoli sulle materie più varie. Confermata la correzione dei conti pubblici per 3,4 miliardi a cui si sommano interventi pro-imprese e misure per gli enti locali.

 

Nel frattempo la V Commissione Bilancio della Camera e del Senato ha concluso l’esame in sede referente del Documento di economia e finanza 2017 , conferendo al relatore mandato a riferire favorevolmente in Assemblea.

Anche la III Commissione Affari esteri della Camera, in sede consultiva, ha espresso parere favorevole alla V Commissione Bilancio sul Documento.

 

PressGiochi

Manovrina: dai giochi attesi 400 mln; il preu delle Awp sale al 19%

Manovrina: il Parlamento dà il via alle audizioni. Uil: “Il Gap sia contrastato con più convinzione”