20 Aprile 2024 - 13:49

Manovra. Pirrello (Agge Sardegna): “E’ ora di fermare gli apparecchi e bloccare la raccolta per protesta”

“Adesso basta!!! Sigg. Politici, non ne possiamo più delle Vostre iniziative, il limite di sopportazione è al di sopra di ogni ragionevole giustificazione. Non si può mortificare un comparto per

20 Dicembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Adesso basta!!! Sigg. Politici, non ne possiamo più delle Vostre iniziative, il limite di sopportazione è al di sopra di ogni ragionevole giustificazione. Non si può mortificare un comparto per quanto declassato esso sia e poi usarlo a mo’ di bancomat  in nome e per conto di un populismo oltre ogni ragionevole dubbio. Più volte ho sostenuto che, se l’industria del gioco fa male e costituisce veramente allarmismo sociale venga “in toto” bandita e dichiarata fuorilegge (senza alcuna remora  o senso di competitività con altre analoghe attività meno attenzionate) invece che consegnarla a poche Lobby le cui sedi fiscali spesso risiedono all’estero. D’altronde non capisco le ragioni del male come possano conciliarsi con quelle dell’esigenza di fare cassa al fine di quadrare i conti pubblici”.

Lo afferma Francesco Pirrello, presidente dell’associazione Agcai commentando le nuove iniziative del Governo sui giochi contenute nel maxiemendamento alla Manovra.

 

“Per quanto sopra esposto, invito tutte le rappresentanze e sindacali ed associative interessate nonché tutti gli attori della filiera Esercenti & Concessionari compresi, a partecipare ad un tavolo di confronto  permanente promosso dall’A.G.G.E. Sardegna  (inviare immediatamente consenso alla partecipazione al seguente indirizzo e-mail: pirrello.fr@gmail.com) al fine di concertare una unica azione di protesta Nazionale un documento da sottoporre all’attenzione del Presidente del Consiglio. Nelle more del confronto si ritiene sia improcrastinabile dare corso a far data dal giorno 23 Dicembre p.v. al blocco totale della raccolta  mediante il fermo degli apparecchi. Per mero tuziorismo, si ricorda altresì, che nella peggiore delle ipotesi a Marzo anche codesto comparto potrà usufruire del reddito di cittadinanza”.

 

PressGiochi