18 Aprile 2024 - 03:20

Manovra. De Nicola (M5S): “Bene misure di contrasto al gioco d’azzardo”

“Rilevo con soddisfazione la presenza di misure di sgravio a vantaggio delle imprese e volte al contrasto del gioco d’azzardo”. Lo ha dichiarato in Commissione Finanze il senatore De Nicola

12 Dicembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Rilevo con soddisfazione la presenza di misure di sgravio a vantaggio delle imprese e volte al contrasto del gioco d’azzardo”.

Lo ha dichiarato in Commissione Finanze il senatore De Nicola del M5S durante la discussione della legge di bilancio 2019.

 

I commi da 306 a 308 della Manovra recano infatti disposizioni in materia di prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo. Si prevede che, a decorrere dal 1º luglio 2019, l’Agenzia delle dogane e dei monopoli metta a disposizione degli enti locali gli orari relativi agli apparecchi da gioco il cui funzionamento sia subordinato al collegamento
ad un sistema di elaborazione della rete. Si specifica che le regole tecniche di produzione degli apparecchi che
consentono il gioco da remoto devono prevedere la memorizzazione, la conservazione e la trasmissione al sistema remoto dell’orario di funzionamento degli apparecchi. Si demanda alla riforma complessiva in materia di giochi pubblici la definizione di criteri omogenei sul territorio nazionale in ordine alla distribuzione e agli orari degli esercizi che offrono gioco pubblico, anche al fine del monitoraggio in via telematica del rispetto dei limiti definiti.

 

PressGiochi