25 Aprile 2024 - 23:21

Malta: MGA implementa la prima fase del Sandbox Framework

L’autorità maltese MGA implementa la prima fase del suo Sandbox Framework per l’implementazione del VFA e l’uso di DLT all’interno dell’industria del gioco Come annunciato nel 2018, l’Autorità del gioco

03 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’autorità maltese MGA implementa la prima fase del suo Sandbox Framework per l’implementazione del VFA e l’uso di DLT all’interno dell’industria del gioco

Come annunciato nel 2018, l’Autorità del gioco di Malta ha lanciato la prima delle due fasi del suo Sandbox Framework per l’accettazione di Virtual Financial Assets (VFA) e l’uso della tecnologia Distributed Ledger Technology (DLT) all’interno dell’industria del gioco dal 1 ° gennaio 2019.

Durante questa fase, l’Autorità accetterà le domande per l’utilizzo delle risorse DLT, direttamente o tramite fornitori di servizi di terzi, dai rispettivi licenziatari. Questa fase è pianificata per un periodo di 10 mesi, soggetta a un’estensione se ritenuto idoneo dall’MGA.

L’Autorità ha inoltre aggiornato il proprio sistema di gestione delle relazioni con il licenziatario (LRMS) per consentire: ai nuovi operatori di richiedere l’approvazione per l’utilizzo del DLT come parte del New Licence Application;   ai licenziatari esistenti di richiedere l’approvazione per l’utilizzo di risorse DLT e ai licenziatari esistenti che partecipano all’ambiente sandbox per segnalare le passività del giocatore VFA attraverso il rapporto mensile sui fondi del giocatore.

I licenziatari dovranno inoltre segnalare eventuali transazioni di reso non riuscite, relativamente a eventuali depositi non validi.
L’approvazione a partecipare al Sandbox Framework è subordinata al fatto che il richiedente sia in possesso della licenza pertinente emessa dalla MGA, fatti salvi eventuali altri requisiti normativi derivanti da altra legislazione applicabile, inclusi, a titolo esemplificativo, la Legge VFA e i regolamenti emessi a norma di quest’ultimo.

 

PressGiochi