23 aprile 2019
ore 18:23
Home Estero Malta: MGA avvia consultazione su sistema di auto-esclusione unificato

Malta: MGA avvia consultazione su sistema di auto-esclusione unificato

SHARE
Malta: MGA avvia consultazione su sistema di auto-esclusione unificato

La Malta Gaming Authority (MGA) ha recentemente pubblicato un documento di consultazione preliminare del mercato (PMC) per richiedere informazioni relative a possibili implementazioni di progetti che potrebbero fornire un sistema di auto-esclusione unificato da applicare al settore dei giochi regolamentati a Malta.

 

Il gioco responsabile è una priorità chiave all’interno dello sviluppo e della struttura della politica di regolamentazione della MGA. In seguito al Libro bianco sul futuro quadro giuridico sul gioco a Malta pubblicato a luglio 2017, l’MGA sta perseguendo strumenti e mezzi per rafforzare ulteriormente la protezione offerta ai giocatori. Queste iniziative includono la direttiva sulla protezione dei giocatori pubblicata di recente e la direttiva sulla risoluzione delle controversie alternative, nonché la nostra intenzione dichiarata di lanciare un sistema di auto-esclusione unificato tra gli operatori di giochi a distanza, indipendentemente dal canale.

La MGA prevede che un Sistema Unificato di Auto-esclusione sarebbe un significativo passo avanti nell’agenda della MGA per implementare un ulteriore controllo per la prevenzione dei danni legati al gioco d’azzardo, estendendo i criteri nella Parte IV della Direttiva sulla Protezione dei Giocatori e la Parte IV del Regolamenti dei locali di gioco.
La data di chiusura per questo processo di consultazione preliminare del mercato è il 31 maggio 2019.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN