29 Marzo 2024 - 16:18

Malta. La Polonia blocca il nuovo Regolamento relativo alle autorizzazioni dei giochi

Un parere circostanziato emesso dalla Polonia blocca il nuovo Regolamento maltese relativo alle autorizzazioni dei giochi. A presentare delle critiche anche la Finlandia che ha presentato un proprio commento. Dovremo

18 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

Un parere circostanziato emesso dalla Polonia blocca il nuovo Regolamento maltese relativo alle autorizzazioni dei giochi. A presentare delle critiche anche la Finlandia che ha presentato un proprio commento.

Dovremo attendere ancora un mese, quindi, e precisamente fino al 16 luglio, per sapere se l’Ue darà il via livera al pdl di Malta nel quale si stabiliscono i vari servizi, sia a livello B2C che B2B, che, per poter essere forniti legalmente a Malta o da Malta, necessitano di un’autorizzazione da parte dell’Autorità maltese per i giochi d’azzardo (Malta Gaming Authority – MGA) o di un’autorizzazione equivalente da parte di un’autorità competente all’interno di uno Stato membro dell’Unione europea o dello Spazio economico europeo.

Il decreto stabilisce i diversi livelli di intervento normativo proporzionato che sono imposti a servizi differenti, sostenuti da un approccio basato sui rischi. A tal proposito, il regolamento prevede inoltre alcune esenzioni, e impone l’obbligo di ottenere un’autorizzazione alle persone che svolgono funzioni fondamentali per garantire che i detentori di autorizzazione si attengano alla legislazione pertinente.

 

Si aggiornano le disposizioni relative alla gestione e alla regolamentazione dei servizi e prodotti per il gioco a Malta e provenienti da Malta, oltre a tutte le attività e gli ambiti ad essi accessori o complementari o ad essi collegati. Il presente regolamento è emanato ai sensi dell’articolo 12 della legge sui giochi del segretario parlamentare per i Servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione, in consultazione con l’Autorità maltese per i giochi d’azzardo, e definisce la nuova struttura fiscale applicabile agli operatori di gioco.

 

PressGiochi