23 luglio 2019
ore 14:04
Home Cronaca Malta. Il segretario delle finanze Schembri presenta il nuovo pdl sul gioco

Malta. Il segretario delle finanze Schembri presenta il nuovo pdl sul gioco

SHARE
Malta. Il segretario delle finanze Schembri presenta il nuovo pdl sul gioco

The Parliamentary Secretary for Financial Services, Digital Economy & Innovation on. Silvio Schembri ha annunciato che una mozione sarà presentata in Parlamento per una nuova legge sul gioco che cercherà di abrogare tutta la legge esistente e sostituirla con “una legge primaria” insieme a legislazione secondaria che coprirà orizzontalmente tutta la regolazione del gioco e comprenderà una serie di linee guida tecniche che vedranno la supervisione della Gaming Authority di Malta (MGA) .

“Questa legge segna un passo importante nella razionalizzazione e la gestione di tutti i servizi di gioco offerti da Malta- ha commentato Schembri- Questo per sviluppare il gioco in modo responsabile, equo e libero da attività criminali, affinché la giurisdizione maltese continui a fornire un ambiente sicuro e ben regolamentato in cui l’industria possa sviluppare e innovarsi.”

Attraverso questo progetto di legge, il governo garantirà che la MGA possa avere risorse e poteri per regolare efficacemente l’industria del gioco e proteggere i consumatori.

“Speriamo di togliere qualunque burocrazia aumentando l’efficienza e la flessibilità per il regolatore, migliorando nel contempo la robustezza del quadro attuale”. Ha proseguito aggiunto Schembri.

E’ intervenuto alla conferenza anche Joseph Cuschieri, presidente esecutivo del Malta Gaming Authority (MGA) che ha dichiarato: “Diamo il benvenuto questo importante passo in avanti da parte del governo maltese. Questo progetto di legge contiene le proposte che mirano a colmare il vuoto normativo e lanciare possibilità per le nuove tecnologie di gioco assicurando allo stesso tempo la protezione dei giocatori”.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN