25 Aprile 2024 - 01:25

Malta e gioco online. Il premier Muscat rassicura sull’efficienza del lavoro dell’MGA

Il primo ministro maltese, Joseph Muscat difende l’operato del regolatore locale di gioco chiarendo come stia facendo un buon lavoro di monitoraggio suoi licenziatari, nonostante le notizie contrarie provenienti dalla

27 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il primo ministro maltese, Joseph Muscat difende l’operato del regolatore locale di gioco chiarendo come stia facendo un buon lavoro di monitoraggio suoi licenziatari, nonostante le notizie contrarie provenienti dalla stampa. Rispondendo ad una interrogazione parlamentare relativamente alla recente operazione italiana ‘Game over’ di CTD operanti in Italia e autorizzati a Malta, Joseph Muscat ha ammesso che l’inchiesta ha rappresentato una cattiva pubblicità per la Malta Gaming Authority.

Questo ha indotto la MGA ha prendere una posizione più netta nei confronti degli irregolari, per questo ha aperto una indagine nei confronti di 7 licenziatari italiani.

Non solo.

Ieri ha fatto sapere anche di non avere alcun collegamento con ” eurobahis.net, eurobahis.com e bahistream.org. Qualsiasi riferimento alla MGA e / o alle licenze di gioco che si dice siano rilasciate dall’Autorità maltese, come dichiarato su eurobahis.net, eurobahis.com e bahistream.org, sono false e fuorvianti”. In questo caso si tratterebbe di operatori turchi irregolari che hanno dichiarato di operare in virtù di una licenza acquisita a Malta.

Muscat nella sua risposta al Partit Demokratiku e al deputato Godfrey Farrugia, ha risposto che il MGA ha “rafforzato l’ufficio per la verifica di operatori di gioco online, sia dal punto di vista delle risorse finanziarie e dal punto di vista del personale.”

Per rafforzare i controlli, MGA ha anche lanciato una nuova unità per il contrasto del riciclaggio di denaro. La scorsa settimana, inoltre la MGA annunciato che il presidente esecutivo Joseph Cuschieri andrà a capo della Financial Services Authority di Malta.

 

PressGiochi