18 Aprile 2024 - 02:57

Magenta (MI). Emessa dal sindaco Invenizzi ordinanza sugli orari delle slot

Molise. Legautononia e Movimento consumatori sostengono il “pdl Parpiglia” sul gioco Sassari. Murru (M5S): “In seicento giorni la maggioranza non ha fatto nulla contro il GAP”   Marco Invernizzi, sindaco

03 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Molise. Legautononia e Movimento consumatori sostengono il “pdl Parpiglia” sul gioco

Sassari. Murru (M5S): “In seicento giorni la maggioranza non ha fatto nulla contro il GAP”

 

Marco Invernizzi, sindaco di Magenta, dopo la delibera unanime del consiglio, ha emesso l’ordinanza che disciplina gli orari di esercizio delle sale giochi e del funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro collocati nei pubblici esercizi. Nello specifico le sale giochi autorizzate “dovranno rispettare l’orario di apertura dalle 16 alle 23, tutti i giorni (festivi compresi), mentre gli esercizi commerciali, i locali pubblici o punti vendita del gioco (bar, ristoranti, alberghi, rivendite tabacchi, ricevitorie lotto, esercizi commerciali etc.), nei quali siano collocati apparecchi di intrattenimento o svago con vincita in denaro, potranno far funzionare tali dispositivi dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 (tutti i giorni)”.

“Con questa ordinanza– ha commentato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Paolo Razzano – il Sindaco ha dato concretezza alla delibera approvata all’unanimità dal Consiglio comunale lo scorso aprile per il contrasto alle ludopatie e al gioco d’azzardo; di concerto con i rappresentanti dell’Associazione Territoriale dei Commerciati, il provvedimento non solo consentirà di limitare il gioco ma, certamente, permetterà di sensibilizzare su un tema di grande impatto sociale e non solo, per il quale l’assessore Lonati si sta già muovendo sul fronte del servizio sanitario e l’assessore Bevilacqua per elevare l’attenzione sin dall’ambito scolastico. La Polizia Locale farà rispettare l’ordinanza, per la quale, tra l’altro, abbiamo previsto una delle sanzioni più alte che la normativa vigente preveda”.

 

PressGiochi