25 Aprile 2024 - 02:06

Macao proroga le licenze dei casinò

Le autorità cinesi hanno rivelato ieri sera che MGM China e SJM Holdings hanno ricevuto un’estensione delle licenze di casinò fino al 2022. Entrambi gli operatori sono tenuti a pagare

18 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

Le autorità cinesi hanno rivelato ieri sera che MGM China e SJM Holdings hanno ricevuto un’estensione delle licenze di casinò fino al 2022. Entrambi gli operatori sono tenuti a pagare una commissione una tantum di circa € 20 milioni.

Il governo ha dichiarato che le attuali licenze dovrebbero scadere nel 2020 e quindi sono state rinnovate per portarle nella stessa situazione degli altri operatori, che le hanno già rinnovate. Wynn Macau, Sands China, Galaxy Entertainment e Melco Resorts & Entertainment dovranno rinnovare le loro licenze nei prossimi anni, dato che scadranno nel giugno del 2022.

“Riteniamo che le estensioni rendano più semplice la prosecuzione della licenza, semplificando al contempo la stabilità del mercato del lavoro”, ha affermato Grant Govertsen, analista di Union Gaming a Macao.

Dopo l’annuncio, le azioni di MGM sono aumentate del 10%, mentre quelle di SJM sono aumentate di oltre il 5% dopo la ripresa delle contrattazioni.

 

PressGiochi