28 Marzo 2024 - 10:10

Macao: il 2018 si chiude con entrate dai giochi per +14%

Le entrate lorde del gioco d’azzardo a Macao sono aumentate del 14% nel 2018, con un aumento nel solo dicembre del 16,6%. Secondo i dati del Gambling Inspection and Coordination

02 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Le entrate lorde del gioco d’azzardo a Macao sono aumentate del 14% nel 2018, con un aumento nel solo dicembre del 16,6%.

Secondo i dati del Gambling Inspection and Coordination Bureau, il GGR per dicembre è arrivato a 26,5 miliardi di MOP (3,3 miliardi di dollari), con entrate per l’intero anno a 80,85 miliardi di MOP (37,57 miliardi di dollari), rispetto a 65,74 miliardi dell’anno precedente.

Il Bernstein Research ha affermato come sia la clientela VIP che comune abbia beneficiato degli eventi svolti durante quello che è stato un mese più debole negli ultimi due anni, inclusi diversi giorni di The Invincible Concert Tour di Jay Chou tenuto al The Venetian.

Tuttavia, gli analisti hanno avvertito che il rallentamento dell’economia cinese segnerà un ostacolo per Macao verso il 2019. Si aspetta che il mese di gennaio il GGR sia compreso tra -2 e +2%.

L’analista della Union Gaming, Grant Govertsen, ha detto che l’anno si è concluso in linea con le sue aspettative. “Mentre guardiamo al primo trimestre19 e prevediamo i tempi del capodanno cinese, non saremmo sorpresi se gennaio fosse piatto e febbraio registrasse  ingressi medio-alti. Per tutto il primo trimestre 2019 prevediamo incassi nel gioco per un +4 percento, seguito da cifre intermedie per il resto dell’anno”.

” Macao è rimasta resiliente, in particolare per quanto riguarda il segmento del mercato di massa. È per questo motivo che consideriamo Sands China e Galaxy come i modi migliori per giocare a Macao nel prossimo futuro. ”

Govertsen ha anche osservato che il numero crescente di visitatori a Macao a seguito dell’apertura del ponte Hong Kong-Macao-Zhuhai non si è ancora tradotto in un aumento del traffico pedonale verso i casinò. Invece, il ponte è largamente usato come mezzo per trasportare persone tra Hong Kong e Zhuhai via Macao. Aggiunge che è probabile che la dinamica continui per il prossimo futuro.

 

PressGiochi