23 Aprile 2024 - 19:04

Macao: a marzo stime al ribasso per gli incassi dei casinò

Le previsioni per l’industria dei casinò di Macao non sono molto incoraggianti e sono peggiorate ulteriormente. Gli analisti di Bernstein hanno abbassato le loro stime di crescita del GGR per

28 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

Le previsioni per l’industria dei casinò di Macao non sono molto incoraggianti e sono peggiorate ulteriormente. Gli analisti di Bernstein hanno abbassato le loro stime di crescita del GGR per marzo a causa della riduzione della clientela Vip e di massa nell’ultima settimana.

Il dato è inferiore del 12% rispetto a febbraio e in calo del 5% rispetto allo stesso periodo del 2018, a causa di numerosi eventi che nel 2018 avevano permesso di registrare una crescita del 14% del GGR.

 

Anche secondo Instinet, una divisione della società giapponese Nomura, i ricavi da gioco lordo del casinò di Macao (GGR) potrebbero peggiorare sensibilmente a marzo, confermando una proiezione del -5% nello scenario peggiore.

Tuttavia gli operatori rimangono fiduciosi. Il presidente e amministratore delegato di Melco Resorts and Entertainment Ltd, Lawrence Ho Yau Lung, ha assicurato di rimanere fiducioso di una “crescita decente” nell’area. “Probabilmente – ha detto – non sarà bello come il 2018 – il quale ha fatto esplodere le aspettative di tutti con una crescita del 14%. Tutte le attività di massa sono molto forti. E ci siamo concentrati sulla massa premium. Finora, penso che stiamo avendo un buon anno”.

 

 

PressGiochi