29 Marzo 2024 - 01:24

Lottomatica costituisce un raggruppamento temporaneo di imprese e presenta offerta per la concessione del Lotto

Lottomatica, controllata di International Game Technology PLC, ha costituito un Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) per la partecipazione alla gara per l’assegnazione della concessione del Gioco del Lotto in Italia.

16 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Lottomatica, controllata di International Game Technology PLC, ha costituito un Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) per la partecipazione alla gara per l’assegnazione della concessione del Gioco del Lotto in Italia.

Oltre a Lottomatica, fanno parte di tale RTI: Italian Gaming Holding (IGH) – detenuta da SAZKA Group a.s. e EMMA Capital LTD -, Arianna 2001 S.p.A. (società del gruppo FIT – Federazione Italiana Tabaccai) e Novomatic Italia S.p.A.

Ogni società del RTI apporta le proprie competenze strategiche ed operative e le risorse finanziarie necessarie ad offrire una soluzione competitiva finalizzata a proseguire i successi ottenuti fino ad oggi dal Gioco del Lotto in Italia.

 

“In virtù del contratto di RTI- scrive Lottomatica- il nostro gruppo, è il partner operativo di maggioranza al fine di soddisfare i requisiti richiesti dalla concessione del Gioco del Lotto. Il Raggruppamento ha presentato oggi la propria offerta, nel rispetto dei termini previsti per la partecipazione al bando di gara. In caso di aggiudicazione della concessione a favore del RTI, verrà costituita una apposita società di cui Lottomatica deterrà una quota pari al 61,5% e IGH, Arianna 2001 e Novomatic Italia rispettivamente il 32,5%, 4% e 2%. Lottomatica designerà la maggioranza dei membri del consiglio di amministrazione della suddetta società, con la quale sottoscriverà inoltre un contratto per la fornitura di tecnologia e servizi dedicati al Gioco del Lotto”.

 

“Qualora le parti non riuscissero a trovare un accordo- conclude Lottomatica- in relazione a specifici temi o nel caso in cui il cash flow della società nel primo anno di attività si attesti sotto un predeterminato livello, IGH avrà la facoltà di cedere a Lottomatica l’intera sua partecipazione e Lottomatica potrà a sua volta, a determinate condizioni, scegliere di acquistare l’intera quota di IGH. Domani (Giovedì 17 marzo), IGT terrà una conference call alle 8:00 A.M EDT/12:00 P.M. GMT/1:00 P.M. CET per illustrare i risultati del 4° trimestre e dell’intero esercizio 2015. Sarà possibile seguire la conference in collegamento webcast supportato da slides di presentazione, dalla sezione Investor Relations, “News, Events and Presentations” del sito www.igt.com”.

 

PressGiochi