29 Marzo 2024 - 12:02

Lotterie. Ottiene l’ok della Commissione europea la nuova legge della Svezia

Santa Maria di Sala (VE). Rodighiero: “Incentivi ai locali no-slot”   Nonostante le osservazioni presentate dalla Commissione europea e da Malta, supera l’esame della notifica all’Ue il progetto di legge

09 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Santa Maria di Sala (VE). Rodighiero: “Incentivi ai locali no-slot”

 

Nonostante le osservazioni presentate dalla Commissione europea e da Malta, supera l’esame della notifica all’Ue il progetto di legge della Svezia che modifica la legge sulle lotterie.

 

Da oggi in avanti, in Svezia, solo agli operatori di gioco d’azzardo di proprietà dello Stato e coloro su cui lo Stato esercita un potere giuridico di controllo, e la cui eccedenza è destinata agli sport equestri, potranno ottenere dal governo una licenza per l’organizzazione di lotterie.

 

Come spiega l’Esecutivo, l’organizzatore di una lotteria garantisce di tenere conto degli aspetti relativi alla protezione sociale e sanitaria.  È introdotto un limite generale di età di 18 anni per la partecipazione a una lotteria soggetta al rilascio di licenza e contemplato l’obbligo di utilizzare moderazione nell’attività di marketing delle lotterie nei confronti dei consumatori. L’attività di marketing non dovrà essere specificamente rivolta a bambini o adolescenti di età inferiore ai 18 anni.

Le disposizioni intendono gestire in maniera più trasparente il rilascio delle licenze da parte del governo per l’organizzazione di lotterie ai sensi dell’articolo 45 della legge sulle lotterie, che prevede anche chiarimenti in merito a quali disposizioni debbano essere rispettate nel rilascio di licenze da parte del governo. Inoltre, la legge sulle lotterie è integrata da una maggiore tutela dei consumatori che prevede obblighi uniformi per gli organizzatori di lotterie di tenere conto degli aspetti relativi alla protezione sociale e sanitaria, ivi compreso un limite generale di età per la partecipazione a una lotteria, e l’obbligo di moderazione di tutta l’attività di marketing delle lotterie che non deve essere rivolta a bambini o adolescenti di età inferiore ai 18 anni.

 

PressGiochi

 

Estratti i biglietti della Lotteria “Premio Louis Braille 2016”, ma alla sede livornese dell’UICI un nuovo furto porta via tutti i proventi