23 aprile 2019
ore 14:42
Home Lotterie Lotteria Italia 2015: raccolta in crescita, si sfiorano i 40 milioni di euro

Lotteria Italia 2015: raccolta in crescita, si sfiorano i 40 milioni di euro

SHARE
Lotteria Italia 2015: raccolta in crescita, si sfiorano i 40 milioni di euro

Grande attesa per la Lotteria Italia 2015, quando domani 6 gennaio, durante una serata all’insegna dei fornelli con La prova del cuoco di Antonella Clerici, vi sarà l’estrazione dei numeri vincenti e del vincitore assoluto che porterà a casa 5 milioni di euro. È un appuntamento con gli italiani che prosegue da anni ed è un buon modo per saggiare la fortuna che porta il nuovo anno. Tanti saranno gli ospiti della serata su Rai 1 e si annuncia veramente una gran bella festa.

La Lotteria Italia, nonostante sia rimasta la unica lotteria nazionale ancora esistente a causa della disaffezione dei giocatori verso questo gioco, nel corso del 2014 ha venduto circa 8 milioni di biglietti, totalizzando una raccolta di quasi 40 milioni di euro.

Qualora si fosse tra i fortunati vincitori della Lotteria Italia 2015 e il biglietto estratto il 6 gennaio durante La prova del cuoco è quello nostro, come bisogna comportarsi? Ecco quali sono le modalità per richiedere il premio. Il Regolamento, consultabile sul sito di Lottomatica, prevede la seguente procedura: in primo luogo occorre conservare il biglietto vincente assolutamente integro e inviarlo in originale al seguente indirizzo: Lotterie Nazionali, Viale del Campo Boario 56/D – 00154 Roma. Il Regolamento chiarisce che la spedizione del biglietto è a rischio e pericolo del possessore, qualora non dovesse arrivare e perdersi alle Poste. All’interno della comunicazione contenente il biglietto vincente integro e in originale si dovranno precisare le proprie generalità, il proprio indirizzo e la modalità di pagamento che si preferisce (è possibile scegliere tra: bonifico bancario o postale e assegno circolare. Un’altra soluzione meno “rischiosa” può essere quella di presentare il biglietto ad uno degli sportelli di Banca Intesa San Paolo che, con l’assicurazione di una ricevuta, provvederà a far pervenire il biglietto in tutta sicurezza a Lotterie Nazionali. I premi devono essere richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del bollettino dell’estrazione. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN