19 Aprile 2024 - 15:59

Lotteria degli scontrini. Per il CNA, un’iniziativa che aiuterà la ripresa dei consumi

Marcon (VE). L’Amministrazione contro il GAP, il sindaco Follini “Ci adeguiamo agli altri comuni” Lotteria degli scontrini ai nastri di partenza. Come previsto dalla Legge di Bilancio per il 2017,

16 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Marcon (VE). L’Amministrazione contro il GAP, il sindaco Follini “Ci adeguiamo agli altri comuni”

Lotteria degli scontrini ai nastri di partenza. Come previsto dalla Legge di Bilancio per il 2017, tra circa un mese e mezzo, salvo intoppi, prenderà il via la lotteria degli scontrini fiscali e delle altre fatture. Un’operazione, calcola la Cna, nella quale sono coinvolte circa 2,8 milioni di imprese per quasi 500 miliardi di controvalore.

 

“L’iniziativa – si chiede la confederazione in una nota – riscuoterà successo? Gli italiani amano il rischio: nel 2016 hanno speso in giochi 95 miliardi, il 4,4% del prodotto interno lordo, non molto di meno dei 135 miliardi per nutrirsi, suppergiù un decimo del reddito netto disponibile”. Questo ecosistema potrebbe favorire “un esito positivo al progetto, – continua il testo – aiutando l’emersione di una parte di economia sommersa e, ma sarà da verificare, contribuendo a favorire la ripresa dei consumi”.

I dettagli dell’iniziativa, come le modalità tecniche, l’entità e il numero dei premi, continua la Cna, saranno definiti dal decreto del ministero dell’Economia di concerto con lo Sviluppo economico, che contiene il regolamento della lotteria, atteso a fine febbraio.

PressGiochi