20 Aprile 2024 - 14:14

Lonoce (Habanero): “Crediamo nella crescita dell’online, ma gli ostacoli al marketing possono provocare contraccolpi seri”

“Habanero continua a crescere in Italia e in Europa, dopo esser partiti nel 2017 sul mercato regolamentato nel quale abbiamo chiuso tutta una serie di contratti: siamo partiti con Eurobet

20 Marzo 2019

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“Habanero continua a crescere in Italia e in Europa, dopo esser partiti nel 2017 sul mercato regolamentato nel quale abbiamo chiuso tutta una serie di contratti: siamo partiti con Eurobet da due mesi, stiamo andando live su 3-4 operatori, abbiamo chiuso di recente altri contratti che dovrebbero portarci ad essere presenti nella maggior parte del market share del mercato italiano. Questo ci porta a pensare che entro fine 2019 dovremmo essere live nella maggior parte degli operatori di grido in Italia”.

Lo dichiara a PressGiochi Arcangelo Lonoce, Responsabile europeo dello sviluppo aziendale, parlando dei traguardi raggiunti in Italia dal produttore internazionale di giochi online Habanero.

 

 

“Allo stesso tempo – ci spiega Lonoce – siamo cresciuti moltissimo in Europa attraverso una serie di scelte strategiche che ci hanno visto partire nel mercato britannico nelle prossime settimane e questo per noi rappresenta un grande traguardo. Anche in Spagna abbiamo chiuso importanti contratti e siamo in fase  di integrazione  su alcune delle principali piattaforme di gestione, stessa cosa per il mercato portoghese.

 

Continuiamo a lanciare un gioco al mese: le ultime produzioni si sono mosse verso un ritorno alle origini del gambling, dopo aver passato la maggior parte del 2018 a ricercare soluzioni originali di gamification, ad inizio 2019 siamo tornati a produrre slot più tradizionali ovviamente sempre con un tocco moderno, abbiamo prodotto slot che Habanero non aveva mai realizzato in passato, ovvero le slot con la frutta sui nostri rulli, ovviamente in chiave moderna.

Da veri amanti delle slot e del gambling siamo orgogliosi anche noi di avere un paio di fruit machines!

 

 

Tuttavia, – conclude – il mercato online italiano presenta alcuni elementi di incognita. Abbiamo investito tanto in Italia perché crediamo che sia un mercato pronto a crescere anche se ci sono problematiche legate agli sviluppi normativi recenti che possono provocare preoccupazioni. Non credo nella contrazione del mercato italiano, ma gli ostacoli al marketing digitale possono provocare contraccolpi seri”.

 

PressGiochi