25 Aprile 2024 - 20:11

Lombardia: ultimi giorni per aderire al bando per i progetti contro il gioco patologico

Ultimi giorni per aderire al bando di gara da 2milioni di euro indetto dalla Regione Lombardia per promuovere progetti contro il gioco patologico. Il termine ultimo per aderire scade il

10 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

Ultimi giorni per aderire al bando di gara da 2milioni di euro indetto dalla Regione Lombardia per promuovere progetti contro il gioco patologico.

Il termine ultimo per aderire scade il 14 aprile. Il progetto ha l’obiettivo generale di sviluppare sinergie e costruire reti territoriali, sperimentare e consolidare azioni significative nel territorio lombardo al fine di tutelare le fasce deboli della popolazione e tutti coloro che con il gioco rischiano affetti, relazioni, lavoro, oltre nei casi estremi, in cui sviluppano una vera e propria dipendenza patologica.

 

Il bando prevede agevolazioni per i Comuni, le Unioni di Comuni e le Comunità Montane, con risorse complessive di 2 milioni di euro nel biennio 2017-2018. Si sviluppa in tre Linee con differenti tetti di contributo per la realizzazione dei progetti e lo sviluppo di azioni negli ambiti previsti dal bando.

Le risorse saranno erogate come contributo a fondo perduto pari all’80% delle spese ammissibili di progetto. Il bando si sviluppa in tre Linee con differenti tetti di contributo per la realizzazione dei progetti e lo sviluppo di azioni negli ambiti previsti dal bando:

Linea 1: contributo non inferiore a 5.000,00 euro e non superiore a 15.000,00 euro

Linea 2 e Linea 3: contributo non inferiore a 5.000,00 euro e non superiore a 30.000,00 euro.

 

PressGiochi