29 Marzo 2024 - 06:43

Linee guida su divieto pubblicità dei giochi all’esame del Consiglio Agcom il prossimo 18 aprile

Le linee guida sull’attuazione del divieto di pubblicità al gioco d’azzardo previsto dal Decreto dignità verranno esaminate dal Consiglio dell’Authority per le garanzie nelle comunicazioni il prossimo 18 aprile. La

04 Aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

Le linee guida sull’attuazione del divieto di pubblicità al gioco d’azzardo previsto dal Decreto dignità verranno esaminate dal Consiglio dell’Authority per le garanzie nelle comunicazioni il prossimo 18 aprile.

La conferma arriva a PressGiochi dal presidente dell’Agcom Angelo Marcello Cardani.

 

Nell’occasione il Consiglio valuterà il lavoro messo a punto dalla Direzione contenuti audiovisivi che in questi mesi ha lavorato avviando una consultazione per acquisire il parere di tutti gli organi interessati al divieto con la volontà di fare una sintesi in vista della sua applicazione pratica.

 

Nel caso in cui il Consiglio approvi in toto il testo presentato, non siano necessarie correzioni o modifiche, il testo verrà reso pubblico dall’autorità nei giorni successivi. Ovviamente il Consiglio potrebbe decidere anche di rivedere alcuni aspetti: questo potrebbe allungare i termini.

 

“Durante il lavoro di elaborazione delle linee guida – fanno sapere a PressGiochi dalla Direzione contenuti audiovisivi – abbiamo cercato di condividere con il Mef e con le altre istituzioni coinvolte le varie scelte fatte acquisendo i vari pareri, preferendo così impiegare più tempo per concludere il lavoro per evitare di ricevere eventuali contestazioni successive”.

Il testo definitivo approvato verrà infine segnalato al Governo e al Parlamento.

 

CD – PressGiochi