26 Aprile 2024 - 01:11

Liguria. Verona (Astro): “Condividiamo la linea di Toti, subito confronto con le forze politiche”

“Accogliamo con favore le parole del Governatore della Liguria, Giovanni Toti, e dell’Assessore allo sviluppo economico, Edoardo Rixi: c’è  bisogno di una proroga degli effetti della legge che legittimi il tavolo di

14 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Accogliamo con favore le parole del Governatore della Liguria, Giovanni Toti, e dell’Assessore allo sviluppo economico, Edoardo Rixi: c’è  bisogno di una proroga degli effetti della legge che legittimi il tavolo di concertazione tra istituzioni e operatori. Diciamo invece no – per dignità imprenditoriale – alla proposta del partito Democratico di sospendere le sanzioni agli esercizi, mantenendo però gli effetti  espulsivi del gioco lecito previsti dalla legge regionale”.

E’ quanto afferma Lorenzo Verona, Vicepresidente e responsabile per i territori di  As.Tro, associazione di gestori slot che aderisce a Confindustria-Sit,  al termine dell’audizione di questa mattina al Consiglio regionale.

 

“Vogliamo subito l’apertura di un tavolo di confronto con tutte le forze  politiche – ha aggiunto – con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise: se dobbiamo ridurre l’offerta di gioco, non si può intervenire su un solo prodotto, vale a dire le slot. L’effetto paradossale sarebbe di non tutelare il giocatore, che finirebbe per rivolgersi al mercato illegale, e distruggere l’industria. La proposta della maggioranza che governa la Liguria non favorisce il gioco d’azzardo, semplicemente il Presidente Toti ha individuato alcune  criticità nella norma e vuole risolverle con gli operatori. Condividiamo pienamente la sua posizione”.

 

Liguria. In consiglio l’interrogazione di Melis (M5S): “No alla moratoria sulla legge sul gioco”

 

Liguria. Il presidente Toti: “Prorogheremo la legge vigente sul gioco per aprire un confronto con le categorie e cambiarla”

 

Liguria. Il PD: “Il nostro gruppo è a favore dell’immediata applicazione delle legge regionale sul gioco”

 

 

PressGiochi