29 Marzo 2024 - 06:28

Liguria. Toti: “Pronto per chiudere l’iter della legge sul gioco prima della pausa estiva”

Alla fine della discussione in consiglio che ha portato all’approvazione della proroga alla legge regionale sul gioco è intervenuto il presidente Giovanni Toti. “Sulla proroga credo che la complessità dell’argomento

26 Aprile 2018

Print Friendly, PDF & Email

Alla fine della discussione in consiglio che ha portato all’approvazione della proroga alla legge regionale sul gioco è intervenuto il presidente Giovanni Toti.

“Sulla proroga credo che la complessità dell’argomento devo dire che ci sono stati ritardi a catena- ha dichiarato- non è questione di un mese in più, o un mese in meno se si deve fare una legge. Ribadisco con forza che in un argomento con questo serve un equilibrio. Bisogna ridurre il gioco, ma bisogna capire le modalità. Sono più d’accordo con il sottosegretario Baretta che con il PD che ha faticosamente lavorato all’accordo Stato-Regioni. Se una battaglia va fatta, andrebbe fatta con tutte le regioni per chiedere di riceve una parte del gettito derivante dal gioco. Come vedete il tema è complesso, siamo davanti a un percorso complicato e non è facile, ne giusto semplificarlo e bisogna tenere conto delle esigenze di tutto, quindi di chi vuole ridurre l’offerta di gioco, una riduzione sostanziale del 50% e dall’altra parte le rimostranze delle associazioni di categoria”.

“Sono pronto per arrivare ad un confronto costruttivo per chiudere l’iter prima della pausa estiva”. Ha concluso.

 

PressGiochi

 

Liguria. Approvata la proroga alla legge sul gioco

Liguria. Presidio davanti alla regione: “No a proroghe e sanatorie sul gioco d’azzardo”

Liguria. Toti: “Riguardo la nuova legge regionale sul gioco ho la coscienza a posto”