25 Aprile 2024 - 01:04

Liguria. Rixi: “Insensate le critiche della minoranza, legge sul gioco della giunta pd insensata e frettolosa”

“Abbiamo avviato il percorso del confronto con le categorie per arrivare a una riforma, che dia regole omogenee sul territorio, come ci chiedono i Comuni e Anci. Entro aprile 2018, ci

15 Dicembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Abbiamo avviato il percorso del confronto con le categorie per arrivare a una riforma, che dia regole omogenee sul territorio, come ci chiedono i Comuni e Anci. Entro aprile 2018, ci sarà una riduzione degli apparecchi sul territorio del 30%, dagli attuali 10mila a 7mila e quindi stiamo studiando come ridurre al massimo le conseguenze possibili sull’occupazione e sulle piccole imprese del commercio locale. Stiamo studiando anche percorsi di formazione per i gestori degli apparecchi, nuovi metodi di controllo e sanzioni inasprite per chi fa giocare i minori. Da parte degli operatori del settore abbiamo riscontrato la massima disponibilità alla collaborazione per un’efficace riforma del comparto”.

Queste le dichiarazioni  dell’assessore allo Sviluppo economico della regione Liguria Edoardo Rixi.

L’assessore Rixi, infine, replica alle dichiarazioni della minoranza sul tema. “Trovo insensata – commenta l’assessore Rixi – la levata di scudi a suon di comunicati stampa delle opposizioni, che il consiglio regionale aveva approvato. Oggi abbiamo avviato un percorso di riforma condiviso con tutte le parti in causa e col territorio, come mai prima era stato fatto. Il congelamento della precedente legge della giunta Pd, mai entrata in vigore e che per stessa ammissione di Anci era sbagliata e frettolosa, è stato un passaggio necessario per arrivare a una norma che potrà dare regole precise e certe senza perdere occupazione. In parallelo, la prossima settimana, sarà avviato anche il tavolo con i referenti del sociale con l’assessore Viale, dove verranno affrontati i temi collegati alla ludopatia”. Al termine dei lavori dei due tavoli verrà elaborata una bozza di proposta di legge regionale, che sarà presentata in consiglio regionale.

 

PressGiochi