28 Marzo 2024 - 22:38

Liguria. Risso (FIT): “Se la legge regionale sul gioco entrasse in vigore senza modifiche perderebbero lavoro migliaia di persone”

Giovanni Risso, presidente nazionale della Federazione italiana Tabaccai, esprime la sua vicinanza al presidente della regione Liguria Giovanni Toti all’interno dell’acceso dibattito dopo la decisione di rivedere la legge regionale

15 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

Giovanni Risso, presidente nazionale della Federazione italiana Tabaccai, esprime la sua vicinanza al presidente della regione Liguria Giovanni Toti all’interno dell’acceso dibattito dopo la decisione di rivedere la legge regionale sul gioco, la 17 del 2012.

“Nelle tabaccherie liguri lavorano migliaia di persone- ha commentato il presidente della FIT- Se la legge regionale sul gioco entrasse in vigore senza modifiche, queste persone perderebbero il lavoro. Quanto sostenuto con coraggio dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è verità sacrosanta: la legge non tiene nella giusta considerazione gli effetti deleteri che un’eccessiva stretta al gioco legale avrebbe sull’occupazione e sull’economia della regione. Le tabaccherie sono da sempre presidio di legalità, e quello che noi tabaccai offriamo in rivendita è un gioco altrettanto legale e sicuro. Ancora di più in considerazione della nostra funzione sociale e del ruolo di controllo che esercitiamo sull’accesso al gioco da parte di minori o persone a rischio ludopatia”.

“Non possiamo che sostenere quanto dichiarato dal presidente Toti- ha concluso- uno dei pochi che sinora abbia dimostrato una visione meno parziale sulla questione, aprendo a un sincero confronto con le categorie”.

 

 

Liguria. Il presidente Toti: “Prorogheremo la legge vigente sul gioco per aprire un confronto con le categorie e cambiarla”

 

 

I parlamentari del M5S: “Toti, Cota e gli inciuci pro-azzardo di Lega e Forza Italia”

 

Risso (FIT): “Tar dalla nostra parte. Stop ai sindaci su limitazioni Lotto e Gratta e Vinci”

 

PressGiochi