20 Aprile 2024 - 08:58

Liguria: il CAL inizia la discussione sul nuovo pdl contro il gioco d’azzardo, confermate distanze e divieti pubblicitari

In Liguria i torna a parlare di gioco d’azzardo. E’ infatti prossima la scadenza della proroga dell’entrata in vigore della legge 17 del 2012 sulle distanze per il gioco che

23 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

In Liguria i torna a parlare di gioco d’azzardo. E’ infatti prossima la scadenza della proroga dell’entrata in vigore della legge 17 del 2012 sulle distanze per il gioco che era stata approvata dalla giunta lo scorso aprile 2017 e il cui effetto scadrà al 1 maggio 2018. Per questo il governo della regione Liguria ha deciso di mettere mano ad un nuovo tesso che fosse coerente con l’accordo concluso in conferenza unificata dal Governo e Enti locali.

 

Nel frattempo, lo scorso 16 febbraio è stato presentato il pdl recante ‘Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico’ a firma dei consiglieri Francesco Battistini e Giovanni Pastorino nel quale si chiede l’entrata in vigore della lege 2012 senza ulteriori proroghe. Progetto di legge che verrà discusso questa mattina dal Consiglio delle Autonomie Locali presso la Sala del Consiglio della Città Metropolitana di Genova Largo Eros Lanfranco 1.

 

La proposta di legge, richiamando l’intesa in Conferenza unificata conferma i limiti distanziometri da numerosi luoghi sensibili, il divieto alla pubblicità per le sale che installano i comma 6 tulps e sgravi fiscali Irap per chi rinuncia alle slot machine.

 

Leggi il progetto di legge

PressGiochi