29 Marzo 2024 - 07:11

Gioco online. L’Europol firma accordo contro la criminalità informatica

Il Centro Europeo per Cybercriminalità dell’Europol ha concluso un memorandum d’intesa con FireEye. Il protocollo d’intesa consentirà lo scambio di conoscenze e competenze in materia di criminalità informatica, soprattutto nei

17 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il Centro Europeo per Cybercriminalità dell’Europol ha concluso un memorandum d’intesa con FireEye. Il protocollo d’intesa consentirà lo scambio di conoscenze e competenze in materia di criminalità informatica, soprattutto nei settori della diagnosi precoce di minacce della criminalità informatica e statistiche sulle tendenze. Questa collaborazione sarà molto utile anche nel controllo dei reati legati al gioco d’azzardo online.
Wil van Gemert, vice direttore delle operazioni presso l’Europol ha detto: “Le forze dell’ordine e l’industria privata devono lavorare insieme per combattere efficacemente la criminalità informatica, un problema in crescita su scala mondiale Il protocollo d’intesa con FireEye rafforza ulteriormente la nostra cooperazione strategica con il partner del settore per individuale i criminali”.

Richard Turner, Presidente EMEA, FireEye, ha dichiarato: “Il panorama delle minacce cambia ogni giorno e con questo accordo le organizzazioni devono tentare ad anticipare i criminali. Lavorare con l’Europol, significa che saremo in grado di rispondere alle richieste di assistenza per qualsiasi tipo di minaccia al fine di assistere l’Europol nella lotta contro il crescente rischio costituito dalla cyber criminalità”.

 

 

PressGiochi