19 Aprile 2024 - 20:54

Lega Ippica Italiana: “Bene impegno del Mipaaf nel Collegato Agricolo”

Le Imprese dell’ippica italiana, riunite in questa compagine, ringraziano le Commissioni Agricoltura e Bilancio della Camera per la gentilissima disponibilità e per aver compreso l’urgenza del provvedimento che ha portato

21 Febbraio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Le Imprese dell’ippica italiana, riunite in questa compagine, ringraziano le Commissioni Agricoltura e Bilancio della Camera per la gentilissima disponibilità e per aver compreso l’urgenza del provvedimento che ha portato in tempi brevi all’approvazione della Delega al Governo per l’individuazione del soggetto incaricato di costituire un organismo per la gestione del settore.

 

Si è apprezzata, nel testo del Collegato Agricolo, la piena continuità con la linea già intrapresa nella Delega Fiscale, necessaria affinché si possa attivare un organismo privato che faccia dell’efficienza, della trasparenza e della meritocrazia i valori portanti per il rilancio del nostro Sport, del nostro Allevamento e dell’economia di tutto il settore.

 

Ringraziamo, in particolare, i vertici del Mipaaf per lo slancio con cui, cogliendo l’opportunità offerta dal Collegato Agricolo, hanno preso in mano la situazione.

Confidiamo, nella prossima redazione dei Decreti, in una radicale espressione di quanto da noi sempre condiviso con tutte le istituzioni coinvolte e sulla consistenza di adeguate disponibilità finanziarie tali da sostenere, nei 5 anni previsti, il raggiungimento degli obiettivi.

 

Condividiamo la scelta di non utilizzare nel testo il nome del progetto che, indicando la strada da percorrere, ha permesso il raggiungimento di quanto si sta finalmente concretizzando. Il nome sarà giustamente definito dagli ippici al momento del riconoscimento dell’organismo preposto alla gestione dell’ippica italiana.

 

Siamo al lavoro per continuare a proporre alla politica gli interventi necessari per riqualificare le attività del settore e valorizzare il lavoro di tutti gli operatori attraverso processi formativi.

PressGiochi

 

Ippica. Zanetti (Vicemin. Econ.): “Nel ‘collegato agricoltura’ interventi a favore del settore”