29 Marzo 2024 - 06:58

Lecco. Incontro “il gioco d’azzardo e i nostri figli”

Domani, venerdì 6 aprile alle 20.45, nell’aula magna dell’Istituto Bertacchi di Lecco, Pamela Gusmeroli ed Erica Berardi, esperte della Cooperativa Atipica, saranno relatrici dell’incontro pubblico “Il gioco d’azzardo e i nostri figli”. Alla

05 Aprile 2018

Print Friendly, PDF & Email

Domani, venerdì 6 aprile alle 20.45, nell’aula magna dell’Istituto Bertacchi di Lecco, Pamela Gusmeroli ed Erica Berardi, esperte della Cooperativa Atipica, saranno relatrici dell’incontro pubblico “Il gioco d’azzardo e i nostri figli”. Alla serata sono invitati in modo particolare genitori, educatori e cittadini che vogliono porsi il problema del gioco d’azzardo in relazione alla formazione dei giovani.

L’evento infatti prosegue il lavoro iniziato da settembre, nell’ambito della promozione della legalità e della prevenzione del gioco d’azzardo, ed è inserita tra le iniziative finanziate da Regione Lombardia. Nel frattempo è in corso un progetto che sta coinvolgendo alcuni studenti in un laboratorio di teatro musicale settimanale, con spettacolo pubblico dal titolo “Il giocatore”, previsto per fine anno. Inoltre dal 9 aprile un ciclo di incontri di due ore ciascuno interesserà più di 50 classi nell’intera Provincia.

“Giocare d’azzardo alimenta l’illusione che, nella vita, possano essere evitati applicazione e fatica e che la propria realizzazione personale possa essere raggiunta attraverso la manipolazione della sorte e non grazie all’impegno quotidiano nelle relazioni, nello studio, nel lavoro, nella vita sociale. L’azzardo è oggi una vera e propria fabbrica di povertà materiale e morale, e crea un grave danno alle persone, al sistema educativo, all’economia reale e alla società e va combattuto nel profondo, anche attraverso l’informazione e le scelte personali di comportamento di tutti”.

PressGiochi