28 Marzo 2024 - 19:31

Malta Gaming Authority istituisce una nuova unità di vigilanza contro il riciclaggio di denaro

In attuazione della quarta direttiva antiriciclaggio a Malta, dopo le consultazioni condotte tra la FIAU e la MGA compresa la pubblicazione dei meccanismi di vigilanza AML / CFT effettuati lo

13 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

In attuazione della quarta direttiva antiriciclaggio a Malta, dopo le consultazioni condotte tra la FIAU e la MGA compresa la pubblicazione dei meccanismi di vigilanza AML / CFT effettuati lo scorso anno, la MGA vorrebbe informare tutti i suoi licenziatari che una nuova Unità Antiriciclaggio è stata istituita all’interno delle strutture operative e normative dell’Autorità.

Questa nuova unità, che è ora pienamente operativa, condurrà valutazioni di supervisione AML / CFT attraverso ispezioni in loco e fuori sede e riferirà eventuali risultati alla Financial Intelligence Analysis Unit (FIAU). Il team di ufficiali AML all’interno di questa unità ha ricevuto un’approfondita formazione da parte di esperti locali e internazionali in attività AML / CFT al fine di assicurarsi che il nuovo team abbia le capacità necessarie per condurre efficaci valutazione off-site e sul posto per tutti i licenziatari sia a terra che a distanza.

Inoltre, l’Autorità ha elaborato un piano di vigilanza AML / CFT per il 2018 che comprende un numero significativo di visite sul posto sia agli operatori di gioco a terra che a quelli di gioco a distanza. La MGA ha anche condotto un programma di formazione AML / CFT a livello di organizzazione con l’aiuto di esperti del settore al fine di garantire che ci siano sufficienti conoscenze a livello di organizzazione rispetto alla LAM / CFT.

L’Autorità continuerà a rafforzare la sua collaborazione con la FIAU al fine di garantire un quadro AML / CFT efficace unitamente ai necessari livelli di coordinamento e controllo tra enti pubblici e privati.

 

PressGiochi