28 Marzo 2024 - 13:54

Laffranco (Cri): “Baretta chiarisca i dubbi del Consiglio di Stato su bando Lotto”

“Alla luce di quanto emerso negli ultimi giorni sulla vicenda Lottomatica si rende fondamentale che il presidente della commissione Finanze della Camera, Maurizio Bernardo, convochi la stessa commissione per audire

20 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Alla luce di quanto emerso negli ultimi giorni sulla vicenda Lottomatica si rende fondamentale che il presidente della commissione Finanze della Camera, Maurizio Bernardo, convochi la stessa commissione per audire il sottosegretario all”Economia Baretta, che ha la delega ai giochi: occorre chiarire tutti gli elementi in campo”.

Lo chiede Pietro Laffranco, Conservatori e Riformisti.

 

“I dubbi sollevati dal Consiglio di Stato – aggiunge – sono più che legittimi e frutto di un lavoro scrupoloso e oculato che merita considerazione e attenzione: i rilievi necessitano di spiegazioni chiare da parte dell”esecutivo. Il bando di gara per la concessione del Lotto è una cosa seria, non una regalia da concedere in base a criteri francamente poco difendibili. Mi auguro che il Governo, attraverso il sottosegretario, chiarisca il prima possibile ogni punto contestato”.

 

Il presidente della commissione Finanze della Camera, Maurizio Bernardo, Ap, ha confermato che “alla ripresa dei lavori parlamentari chiederò al sottosegretario all’Economia Baretta di riferire in commissione sulla materia giochi”.

 

Lotto. La gara s’ha da fare anche senza il parere di Palazzo Spada

Gara Lotto. Le indicazioni del Consiglio di Stato. Di Stefano Sbordoni

Gara del Lotto e requisiti di accesso: la revisione chiesta dal Consiglio di Stato potrebbe aprire le porte a nuovi operatori

 

PressGiochi