23 Aprile 2024 - 11:54

La UK Gambling Commission ha multato Gala Interactive per violazione delle norme sulla protezione dei consumatori

Gala Interactive (Gala) pagherà una multa di 2,3 milioni di Sterline per aver violato le norme che proteggono i consumatori. L’azione della UK Gambling Commission segue la scoperta di “significativi

07 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Gala Interactive (Gala) pagherà una multa di 2,3 milioni di Sterline per aver violato le norme che proteggono i consumatori. L’azione della UK Gambling Commission segue la scoperta di “significativi difetti” nei rapporti di Gala con due clienti che hanno perso online cifre molto alte, complessivamente circa £ 1,3 milioni, costituite da soldi rubati. Il cliente A infatti, ha perso 837.545 £ in 14 mesi e il cliente B ha perso 432.765 sterline in 11 mesi. Secondo l’indagine della Commission, Gala non è riuscita a interagire efficacemente con i due clienti che mostravano problemi di gioco patologico. Gala sarebbe stata inoltre “recidiva” rispetto ad un caso precedente. Sarah Harrison, direttore esecutivo della Commission, ha dichiarato:

“Continueremo a intraprendere azioni severe quando vedremo azioni degli operatori che rischiano di danneggiare i consumatori e il grande pubblico”.

“È responsabilità di tutti gli operatori –ha proseguito la Harrison- in particolare delle figure chiave di queste aziende – assicurare che proteggano i propri clienti e che intervengano quando ci sono comportamenti che potrebbero indicare casi di gioco patologico. Questo non è accaduto in questo caso e il pacchetto di penalità di £ 2.3m sarà un avvertimento per gli altri operatori”.

Il cliente A è stato imprigionato per quattro anni per aver rubato da un datore di lavoro e il cliente B è stato imprigionato per quattro anni e mezzo per l’acquisizione e l’uso di beni criminali.

PressGiochi