24 Aprile 2024 - 16:58

La UK Gambling Commission chiede alla CE di approvare modifiche sulle proprie condizioni di licenza ed i relativi codici di pratica

La Gambling Commission inglese ha chiesto un parere alla Commissione Europea sulle modifiche delle proprie condizioni ed i codici di pratica. Il periodo di “Stand Still” per la Commissione scadrà

10 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

La Gambling Commission inglese ha chiesto un parere alla Commissione Europea sulle modifiche delle proprie condizioni ed i codici di pratica. Il periodo di “Stand Still” per la Commissione scadrà il 15 maggio prossimo.

Questa notifica si riferisce a modifiche delle condizioni di titolo e codici di comportamento redatti dalla Gambling Commission nel giugno 2007 sotto il Gambling Act 2005 ( ‘la legge del 2005’). Si tratta di una condizione che prevede che tutte le licenze di gioco rilasciate dalla Commission certifichino che il licenziatario sia conforme alle Condizioni Generali della Gambling Commission stessa ai sensi della sezione 75 della legge del 2005 ed ai suoi codici di comportamento redatti nelle sezioni 24 e 82 di tale legge. Le condizioni e le disposizioni del codice variano a seconda che la licenza sia per il gioco a distanza (di cui al punto 4 della legge) o sia servizi di gioco d’azzardo non a distanza (vale a dire nei locali). Essi variano anche a seconda del tipo di licenza ai sensi dell’articolo 65 della legge del 2005.

Una nuova categoria di diritti di licenza d’esercizio sarà introdotto nell’aprile 017 tramite il nuovo strumento di legge, e la licenza sarà disponibile per gli operatori (‘host’) i cui impianti di gioco d’azzardo sono accessibili solo tramite piattaforme. Con l’introduzione della nuova licenza di categoria a pagamento e la presenza degli altri operatori da remoto, sarà necessario fare una distinzione nelle condizioni di licenza per gli operatori ‘host’. Le nuove condizioni di licenza, anche se simili alle precedenti, avranno delle modifiche in alcuni casi specifici. La Gambling Commission chiede alla CE di approvare appunto tali modifiche.

Videolottery: approda in Commissione europea il decreto sulle nuove regole tecniche

Lotterie. Ottiene l’ok della Commissione europea la nuova legge della Svezia

PressGiochi