29 Marzo 2024 - 00:24

La UK Gambling Commission chiede al governo di ridurre la puntata delle FOBTs a 2 £

La Commissione sul gioco d’azzardo ha pubblicato oggi le sue raccomandazioni al governo sulla sua revisione delle macchine da gioco e delle misure di responsabilità sociale. L’obiettivo è ridurre i

19 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

La Commissione sul gioco d’azzardo ha pubblicato oggi le sue raccomandazioni al governo sulla sua revisione delle macchine da gioco e delle misure di responsabilità sociale.

L’obiettivo è ridurre i rischi per i consumatori, specialmente quelli vulnerabili. Il parere chiarisce che è necessaria un’azione del governo, della Commissione e degli operatori ed in particolare richiede la riduzione della puntata massima delle FOBTs a 2 sterline.

Queste le raccomandazioni più importanti della UKGC:

Le puntate massime delle FOBTs (B2) dovrebbero essere limitati a £ 2

Il limite di quota per le FOBTs (B2) dei giochi ‘no slot’ (che includono le roulette) dovrebbe essere fissato ad una cifra pari, o inferiore a £ 30.

Devono essere estese alle macchine di categoria B1 e B3 i tipi di protezioni, come i limiti del giocatore, che sono presenti sulle FOBTs (macchine B2)

“Abbiamo messo i consumatori al centro della nostra consulenza – ha dichiarato Neil McArthur, AD della Commission- lo scopo è ridurre i danni ai consumatori. A nostro giudizio, tagliare l’importo delle terminali per le scommesse a quota fissa (FOBTs) non basta per proteggere le persone vulnerabili. Per questo motivo abbiamo elaborato un pacchetto più completo che comprende altre misure per proteggere i consumatori”.

Questo il testo integrale del Review of gaming machines and social responsibility measures – formal advice

PressGiochi