19 Aprile 2024 - 13:57

La Spezia. Ferraioli (Pd) su chiusura di sette sale slot per mancato rispetto delle distanze: “Buon operato dell’amministrazione”

“Nella mia qualità di consigliere comunale del Partito democratico e presidente dell’associazione ‘No slot – Riprendiamoci la Vita’, da sempre in prima linea nella battaglia contro la diffusione incontrollata del

18 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Nella mia qualità di consigliere comunale del Partito democratico e presidente dell’associazione ‘No slot – Riprendiamoci la Vita’, da sempre in prima linea nella battaglia contro la diffusione incontrollata del gioco d’azzardo, desidero ringraziare l’amministrazione comunale per l’imminente notifica della chiusura di sette sale slot che non rispettano le distanze previste dai luoghi sensibili”.

 

Si esprime così Maurizio Ferraioli che da anni, dai banchi del consiglio comunale spezzino si batte contro le ludopatie e la diffusione delle sale slot in città.

“Numerose – prosegue Ferraioli – sono state le nostre segnalazioni in passato ed un grande plauso va rivolto all’assessore Corrado Mori che, già nella redazione del recente Piano del commercio, ha dimostrato una forte sensibilità nei confronti di questa piaga sociale. Azioni di contrasto come questa e azioni di continua sensibilizzazione su tale tema, devono ricevere il plauso e l’approvazione dell’intera comunità spezzina che ha sempre dimostrato di comprendere l’azione devastante e le ripercussioni sociali che l’apertura incontrollate delle sale slot, provocano anche nel nostro territorio. L’auspicio è che, in attesa di una corretta legislazione nazionale, questa battaglia ci possa sempre vedere uniti con l’unico obbiettivo di tutelare i cittadini, con particolare riguardo alle categorie più esposte quali i giovani e gli anziani. Per quanto mi riguarda, in consiglio comunale e tramite l’associazione ‘No Slot – Riprendiamoci la Vita’, continuerò a far sentire alta la mia voce e a condividere tutte le azioni di contrasto e di sensibilizzazione poste in essere”.