19 Aprile 2024 - 21:23

La RGS valuta gli effetti della riduzione delle slot machine

Si terrà quest’oggi presso la Ragioneria generale dello Stato un incontro tra il Sottosegretario all’Economia con Delega ai giochi Pier Paolo Baretta in merito all’emanazione del decreto attuativo l’intesa siglata

04 Dicembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà quest’oggi presso la Ragioneria generale dello Stato un incontro tra il Sottosegretario all’Economia con Delega ai giochi Pier Paolo Baretta in merito all’emanazione del decreto attuativo l’intesa siglata in Conferenza unificata sul gioco pubblico.

Il caso Piemonte, che di fatto ha rinnegato l’accordo procedendo con l’attuazione dei propri divieti, ha messo in discussione l’accordo stesso. Per questo la stessa Ragioneria aveva sollevato dubbi sulla tenuta del decreto.

Baretta, incontrerà nuovamente in Conferenza unificata le Regioni il prossimo giovedì per ribadire l’importanza di procedere ad un riordino omogeneo e relativa riduzione dell’offerta in maniera uniforme su tutti i territori. A conti fatti, l’erario rischia di perdere dagli apparecchi una cifra che si aggira tra l’1,5 e i 2 mld di euro di gettito.

 

PressGiochi