27 marzo 2019
ore 00:06
Home In evidenza La proposta M5S contro la pubblicità dell’azzardo approda anche in Senato

La proposta M5S contro la pubblicità dell’azzardo approda anche in Senato

SHARE
La proposta M5S contro la pubblicità dell’azzardo approda anche in Senato

E’ stato pubblicato oggi dal Senato della Repubblica il disegno di legge presentato dal senatore Matteo Mantero  in merito all’ “Introduzione del divieto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro”.

Il testo e lo finalità sono le stesse della proposta di legge presentata alla Camera dagli onorevoli Baroni e Silvestri.

PROPOSTA DI LEGGE

ART. 1.
(Divieto di pubblicità per i giochi con vincite in denaro).
1. È vietata qualsiasi forma, diretta o indiretta, di propaganda pubblicitaria, di comunicazione commerciale, di sponsorizzazione o di promozione di marchi o prodotti di giochi con vincite in denaro, offerti in reti di raccolta, sia fisiche sia on line.
2. La violazione del divieto di cui al comma 1 è punita con la sanzione amministrativa da euro 50.000 a euro 500.000. La sanzione è irrogata al soggetto che commissiona la comunicazione commerciale, la pubblicità, la sponsorizzazione o la promozione, al soggetto che le effettua, nonché al proprietario del mezzo con il quale esse
sono diffuse.
3. I proventi derivanti dall’applicazione delle sanzioni di cui al comma 2 sono destinati alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione delle patologie connesse alla dipendenza da gioco d’azzardo, ai sensi dell’articolo 1, comma 133, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.

ART. 2.
(Clausola di salvaguardia finanziaria).
1. Dall’attuazione della presente legge non devono derivare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN