16 Aprile 2024 - 09:21

La MGA valuta i progetti per rendere più sicuro l’utilizzo di criptovaluta nel gioco online

La MGA (Malta Gaming Authority) “consapevole del fatto che ci sono dei rischi che devono essere affrontati al fine di garantire: la protezione dei consumatori; prevenire la criminalità, il riciclaggio di

05 Dicembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

La MGA (Malta Gaming Authority) “consapevole del fatto che ci sono dei rischi che devono essere affrontati al fine di garantire: la protezione dei consumatori; prevenire la criminalità, il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo (nel debito rispetto della quarta direttiva antiriciclaggio), e proteggere la reputazione della giurisdizione maltese”  è attualmente in procinto migliorare l’ambiente live sandbox (test and learn) per l’utilizzo di criptovaluta all’interno del settore dei giochi a distanza. Allo stesso tempo la MGA intende redigere principi guida per l’applicazione della DLT e dei suoi vari adattamenti all’interno del settore.

“Riconoscendo il fatto che un certo livello di competenza risiede nel settore- prosegue la MGA- con una serie di progetti e concetti innovativi già disponibili sul mercato, l’Autorità sta raggiungendo le parti interessate disposte a condividere informazioni riguardanti le loro criptovalute e / o progetti DLT. Questo può essere fatto fornendo dettagli su questi progetti entro e non oltre lunedì 8 gennaio 2018”.

L’Autorità valuterà tutte le comunicazioni al fine di arricchire e rendere più pratico l’ambiente sandbox e i principi guida DLT che intende pubblicare nel primo trimestre del 2018.

PressGiochi