20 Aprile 2024 - 12:35

La Malta Gaming Authority annuncia esclusione dei Daily Sport Fantasy dall’obbligo di licenza per l’azzardo

La Malta Gaming Authority (MGA) ha recentemente annunciato che i Daily Sport Fantasy  saranno esenti dall’obbligo di una licenza di gioco. Questa è un’azione innovativa in Europa, e dovrebbe attirare

29 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

La Malta Gaming Authority (MGA) ha recentemente annunciato che i Daily Sport Fantasy  saranno esenti dall’obbligo di una licenza di gioco. Questa è un’azione innovativa in Europa, e dovrebbe attirare un afflusso di nuovi operatori per questa piccola isola del Mediterraneo.

 

Nel suo comunicato stampa, MGA ha dichiarato che “in considerazione degli elementi di abilità e conoscenze coinvolti nei DFS, tale attività dovrebbe essere differenziata dai giochi d’azzardo in termini di concessione di licenze e la regolamentazione”.

 

Secondo le recenti regolamentazioni  i ”Fantasy Sports” e, o ‘”Fantasy Sports Game” sono concorsi giocati con il denaro per cui l’esito vincente è determinato prevalentemente attraverso l’abilità o conoscenza del lettore, e dove i risultati sono determinati dall’accumulo di risultati statistici delle prestazioni di un numero di individui nelle manifestazioni sportive, ma non comprende la previsione del punteggio, per questo non può essere definito nella categoria delle “scommesse”.

 

”La squadra di MGA, alcuni anni fa, aveva previsto l’ascesa di una futura industria dei giochi di abilità in Europa- ha commentato Valery Bollier, CEO dell’operatore maltese Oulala.com – Malta ha dimostrato di essere molto competitiva in ambito giurisprudenziale a causa del suo pragmatismo e la sua capacità di adattarsi rapidamente ai mutamenti storici”.

Il regolatore di gioco di Malta ha lavorato diversi mesi sul quadro di licenze per regolare i giochi di abilità, tra cui gli Sport Fantay. Questo per definire le regole se i giochi sono “di abilità” o “di abilità controllata”. Questo nuovo quadro normativo dovrebbe essere approvato entro la fine di quest’anno.

 

Francia. Prende il via la regolamentazione dei Daily Fantasy Sport nel calcio

 

PressGiochi