19 Aprile 2024 - 23:17

La Giunta regionale approva bando da 3 mln di euro: interventi anche su ludopatia

La Giunta regionale siciliana ha dato  il via libera a due bandi, per un totale di oltre tre milioni di euro, finalizzati a progetti che riguardano la vita indipendente delle

14 Settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

La Giunta regionale siciliana ha dato  il via libera a due bandi, per un totale di oltre tre milioni di euro, finalizzati a progetti che riguardano la vita indipendente delle persone con disabilità, progetti finalizzati al contrasto delle  ludopatie e altri legati alla solitudine degli anziani.

I fondi sono  finanziati per l”80 per cento dal ministero per le Politiche sociali e per la restante parte dalla Regione. La prima misura consentirà a diciotto ambiti territoriali di avviare  iniziative che mirino a rendere sempre più autonomo il disabile,  compresa la creazione di specifiche forme di edilizia residenziale ”su misura”.

 

Il secondo ambito è, invece, destinato alle associazioni del  Terzo settore che si occupano di problemi legati al gioco e al loro  contrasto, oltre che al coinvolgimento della popolazione anziana che  soffre di patologie legate alla solitudine.

“La tutela e il miglioramento delle condizioni sociali delle persone  più deboli – afferma il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci – sono tra le nostre priorità. I progetti finanziati  serviranno ad aggiungere un tassello in più anche su questo fronte di  lavoro”.

 

PressGiochi