19 Aprile 2024 - 23:02

Konami scommette su business dell’azzardo

Sembrerebbe che una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi, Konami, dopo aver cambiato nuovamente le sue priorità, tralasciando un po’ il gaming su console e PC,

18 Maggio 2015

Print Friendly, PDF & Email

Sembrerebbe che una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi, Konami, dopo aver cambiato nuovamente le sue priorità, tralasciando un po’ il gaming su console e PC, ha deciso di puntare sul mercato del gioco d’azzardo.

A quanto pare, in Nevada è stata approvata una legge che dichiara che è possibile vincere denaro anche attraverso giochi che richiedono abilità e che non si basano soltanto su un fattore casuale, come le slot machine.
Da segnalare che tale legge, è stata spinta dall’Association of Gaming Equipment Manufacturers, la quale ha a capo Thomas Jingoli, che è anche il presidente della divisione gioco d’azzardo di Konami.

Insomma, se doveste trovarvi a Las Vegas, da oggi sarà possibile trovare, oltre alle classiche slot machine, anche titoli di corse, shooter, shoot ‘em up, simulatori sportivi e quant’altro. In tutto questo Konami potrà ora sfruttare non solo i proprio marchi, ma anche il gameplay del proprio rigoglioso parco titoli.

PressGiochi