20 Aprile 2024 - 14:22

Irlanda. In aumento le entrate fiscali dal gioco legale

Le autorità irlandesi hanno confermato una crescita di entrate fiscale dai casinò grazie alle azioni di contrasto contro il gioco illegale.  Gli operatori infatti, sono stati spinti a ottenere licenze

09 Agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

Le autorità irlandesi hanno confermato una crescita di entrate fiscale dai casinò grazie alle azioni di contrasto contro il gioco illegale.  Gli operatori infatti, sono stati spinti a ottenere licenze autorizzate e, pertanto, il governo ha ottenuto maggiori entrate da casinò tramite le imposte.

Il rapporto mostra che l’ufficio dei Revenue Commissioners ha raccolto oltre 1 milione di euro di tasse nel 2017. Come affermato dal ministro delle finanze irlandese, Paschal Donohoe “l’aumento dei benefici del governo dall’industria dei casinò è dovuto alle nuove licenze concesse agli operatori che in precedenza offrivano servizi illegali”.

Secondo il rappresentante, l’ufficio delle entrate è “attento e proattivo nell’affrontare i rischi posti dal settore dei giochi e dei divertimenti”. Ha inoltre affermato, “Utilizzando una serie di interventi di conformità, il progetto, che opera su base nazionale, ha raggiunto un significativo aumento della conformità fiscale e delle licenze”.

 

PressGiochi