28 Marzo 2024 - 12:51

Ippodromo Snai San Siro celebra la conclusione della 130esima stagione del galoppo

Domenica 12 novembre si chiuderà la 130esima stagione milanese di corse al galoppo, una stagione particolarmente importante perché ha segnato la rinascita dell’Ippodromo SNAI San Siro tra ippica e nuovi

10 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 12 novembre si chiuderà la 130esima stagione milanese di corse al galoppo, una stagione particolarmente importante perché ha segnato la rinascita dell’Ippodromo SNAI San Siro tra ippica e nuovi eventi mirati a portare sempre più milanesi a conoscere questo magico angolo della città. Per celebrare questa occasione, la casa dell’ippica milanese sarà aperta gratuitamente a tutti dalle ore 12 e si trasformerà in una prestigiosa enoteca, offrendo ai visitatori l’opportunità di assaggiare i migliori vini provenienti da tutte le regioni del nostro Paese. Con il supporto di un sommelier, il pubblico potrà degustare circa 50 vini autoctoni espressione di piccole realtà difficili da scovare sul mercato, che potranno inoltre essere acquistati direttamente in loco. A completare questo “giro d’Italia” eno-gastronomico ci penseranno i numerosi stand per lo street food a disposizione del pubblico, che potrà passeggiare per i viali dell’ippodromo sulle note dello speciale DJ set allestito per l’occasione.

 

 

E poi, naturalmente, le corse. In primo piano la Gran Corsa Siepi, che si disputa dal 1893 ed è il più importante appuntamento dell’anno a San Siro per gli specialisti delle corse a ostacoli. Ma non dimentichiamo il Premio Giulio Berlingieri, corsa riservata ai giovani saltatori di tre anni che è una sorta di “esame finale” del primo anno delle rispettive carriere disputato sulla distanza di tutto rispetto di 3.600 metri.

Durante la giornata ci sarà spazio anche per scoprire la storia e la bellezza dell’ippodromo, grazie all’ormai celebre tour #scoprisansiro: degli esperti vestiti da fantini saranno a disposizione del pubblico per raccontare ogni segreto di alcune tappe all’interno della struttura.

Le attrazioni dell’ippodromo non sono però limitate solo agli adulti, come sempre sarà allestita un’area attrezzata e sorvegliata interamente dedicata ai bambini, dove i più piccoli potranno correre e giocare grazie alle attività curate dallo staff della Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus, che organizza laboratori teatrali e creativi, “truccabimbi” e baby dance a sostegno della casa famiglia del Buon Pastore di Milano.

 

PressGiochi