24 Aprile 2024 - 15:25

Ippica: proroga nei pagamenti del Trotto e Galoppo

Il 7 dicembre è stato finalmente pubblicato il Decreto che conferma il rinnovo dei colori e delle patenti/licenze per il 2017. Il rischio di un anticipo al 30 novembre –

09 Dicembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il 7 dicembre è stato finalmente pubblicato il Decreto che conferma il rinnovo dei colori e delle patenti/licenze per il 2017. Il rischio di un anticipo al 30 novembre – fanno sapere gli Imprenditori Ippici Italiani – è stato superato grazie alla polemica da noi fatta scoppiare e dal ritardo con cui era stato preparato.

Il problema è che, siccome quasi tutti pagano negli ultimi giorni disponibili, gli uffici non riescono a verificare l’avvenuto pagamento e ad inserire i dati nel sistema prima del 1 Aprile.

Infatti il Decreto cita:

“In considerazione del fatto che dal 1 aprile 2017 il sistema informatico non consentirà la partecipazione a corse in assenza di rinnovo, si invitano tutti gli operatori che intendano svolgere la propria attività nell’anno 2017 a presentare istanza di rinnovo completa entro il 28 febbraio 2017 onde permetterne la verifica e la conseguente registrazione a sistema entro i termini previsti”

Per cui, in sostanza, niente è cambiato e i rinnovi si possono pagare entro il 31 Marzo prossimo ma si consiglia vivamente di farlo entro il 28 febbraio 2017″.

 

PressGiochi