21 giugno 2018
ore 01:03
Home Cronaca Iori (Conagga): “Sul gioco d’azzardo, possibili convergenze in un Governo M5S-PD”

Iori (Conagga): “Sul gioco d’azzardo, possibili convergenze in un Governo M5S-PD”

In questi giorni, Matteo Iori, presidente del Conagga e direttore del centro Papa Giovanni XXIII, in una personale riflessione, ha aperto ad una possibile alleanza di governo tra Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico. Iori, sostenitore dei democratici, ci ha confermato che, secondo la sua opinione “possono esserci convergenze riguardo ad alcuni punti importanti sul settore dei giochi”. “Sul tema del gioco d’azzardo - ha commentato a PressGiochi - il M5S ha messo nel proprio programma elettorale alcuni interventi che si intendono fare in caso di un loro governo. Questa sensibilità del MoVimento sull’argomento è nota. Noi come campagna ‘Mettiamoci in gioco’ abbiamo presentato una nostra proposta e i parlamentari del M5S hanno detto con molta chiarezza che avrebbero sostenuto questa proposta. A livello nazionale proprio dal M5S, dal ...
SHARE
Iori (Conagga): “Sul gioco d’azzardo, possibili convergenze in un Governo M5S-PD”

In questi giorni, Matteo Iori, presidente del Conagga e direttore del centro Papa Giovanni XXIII, in una personale riflessione, ha aperto ad una possibile alleanza di governo tra Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico. Iori, sostenitore dei democratici, ci ha confermato che, secondo la sua opinione “possono esserci convergenze riguardo ad alcuni punti importanti sul settore dei giochi”.

 

“Sul tema del gioco d’azzardo – ha commentato a PressGiochi – il M5S ha messo nel proprio programma elettorale alcuni interventi che si intendono fare in caso di un loro governo. Questa sensibilità del MoVimento sull’argomento è nota. Noi come campagna ‘Mettiamoci in gioco’ abbiamo presentato una nostra proposta e i parlamentari del M5S hanno detto con molta chiarezza che avrebbero sostenuto questa proposta. A livello nazionale proprio dal M5S, dal PD e da LeU sono arrivate le maggiori adesioni, mentre da parte della destra sono state molto poche, piuttosto sull’argomento non si è espressa”.

 

“Quindi – prosegue Iori – , credo che proprio il tema del gioco potrebbe essere una questione di discussione dato che gli esponenti del Movimento sono determinati, ma anche nel PD ci sono molti politici che vogliono un rinnovamento. Ci sono convergenze, soprattutto su temi importanti come l’abolizione totale della pubblicità, mantenere un fondo per la cura per giocatori patologici e lasciare che gli enti locali possano legiferare sull’argomento”.

 

PressGiochi

 

Matteo Iori (Conagga) apre all’ipotesi di una alleanza con il M5S

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN