28 Marzo 2024 - 14:21

Iniziata parte centrale del processo a tre gestori che truccavano le slot. Lottomatica si è costituita parte civile

Slot machines “truccate” che facevano arrivare un fiume di denaro nelle tasche di gestori “investiti” da Lottomatica del compito di svuotare periodicamente le macchinette. Il meccanismo, ben congegnato, non è

09 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Slot machines “truccate” che facevano arrivare un fiume di denaro nelle tasche di gestori “investiti” da Lottomatica del compito di svuotare periodicamente le macchinette. Il meccanismo, ben congegnato, non è però sfuggito alla Guardia di Finanza di Siena, che ha colto in flagrante i membri dell’organizzazione attiva su Montevarchi, Siena e Firenze fermando il “business”. La vicenda risale al 2008 e proprio ieri è iniziata la fase processuale più importante, con l’avvio dell’istruttoria. E’ stato ascoltato il primo teste chiamato dal Pm Andrea Claudiani: il maresciallo della Guardia di Finanza che ha scoperto l’organizzazione.
Da quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Dda (Direzione distrettuale antimafia), gli imputati avevano un contratto di gestione della rete stipulato con Lottomatica: il loro compito era quello di andare a riscuotere gli incassi. Si torna in aula a luglio. Con altri testi dell’accusa da ascoltare. Mentre Lottomatica si è costituita parte civile.

PressGiochi