29 Marzo 2024 - 09:25

In arrivo ordinanza sindacale che ridurrà l’offerta di gioco a Trapani ed Erice

Come riferisce l’avvocato Vincenzo Maltese, segretario dell’associazione di tutela del cittadino CODICI, in seguito ad un incontro con il Questore di Trapani, dott. Maurizio Agricola che ha ricevuto il Sindaco

24 Novembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Come riferisce l’avvocato Vincenzo Maltese, segretario dell’associazione di tutela del cittadino CODICI, in seguito ad un incontro con il Questore di Trapani, dott. Maurizio Agricola che ha ricevuto il Sindaco di Erice, Giacomo Tranchida e lo stesso Maltese, è in fase di attuazione un’ordinanza sindacale di contrasto all’azzardo. Ordinanza che dovrebbe ridurre l’offerta di gioco non solo nel comune di Erice e tutti i comuni che hanno aderito alla campagna “Mettiamoci in Gioco” (Paceco, Castelvetrano e Custonaci che ha approvato un’apposita mozione consiliare redatta proprio da Codici), ma anche nel comune di Trapani.

“Non avrebbe avuto senso infatti ridurre l’offerta di gioco in termini temporali solo nel comune di Erice- commenta il sidaco Tranchida- in quanto i ludopatici e i minori si sarebbero riversati nelle sale scommesse del Comune di Trapani.
Il Comune di Erice è pronto a fare la sua parte ritenendo doveroso intervenire consapevoli che la situazione descritta dai vari tavoli tecnici tematici, a partire da quello istituito presso la Prefettura, è veramente allarmante e, per quanto mi riguarda, non posso stare a guardare”.

“Una iniziativa che va a tutela di tutti quei soggetti deboli e di quelle famiglie distrutte dal gioco d’azzardo e dalla dipendenza patologica che ne deriva- ha concluso l’Avv. Maltese che ha registrato quindi il plauso del dott. Agricola e del Sindaco di Erice e che, siamo contenti abbia ottenuto anche l’assenso da parte del Sindaco di Trapani che pertanto adotterà analoga ordinanza”.

PressGiochi