19 Aprile 2024 - 03:17

Il Tar Sicilia accoglie ricorso di un gestore: “Non si estendono alle concessioni dei Monopoli le vicende relative al Lotto”

Basilicata. Leggieri e Perrino (M5S) chiedono ai sindaci l’applicazione del distanziometro Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia (Sezione Prima) Ha acconto il ricorso di un gestore contro l’Agenzia delle

12 Settembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Basilicata. Leggieri e Perrino (M5S) chiedono ai sindaci l’applicazione del distanziometro

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia (Sezione Prima) Ha acconto il ricorso di un gestore contro l’Agenzia delle Dogane e Monopoli per l’annullamento del provvedimento “col quale AAMS – Ufficio dei Monopoli per la Sicilia – ha dichiarato il ricorrente decaduto dalla gestione della rivendita tabacchi sita in Palermo, ed al contempo ha incamerato la polizza fidejussoria a garanzia degli adempimenti contrattuali, stabilendo la chiusura della rivendita”. Questo dopo che allo stesso, sempre da ADM, “era stata  tolta la revoca della concessione di raccolta del gioco del Lotto a causa di omesso versamento dei proventi del gioco”.

 

Per il Tar: “la normativa infatti, non estende espressamente alle concessioni delle rivendite di generi di monopolio le vicende relative alle concessioni del gioco del lotto. Alla stregua delle considerazioni che precedono, i provvedimenti impugnati non resistono ad entrambe le censure articolate nel ricorso, risultando quindi illegittimi. Il ricorso va quindi accolto con l’annullamento dei provvedimenti impugnati”.

PressGiochi