29 Marzo 2024 - 16:46

Il Principato del Liechtenstein aggiorna la propria normativa in materia di casinò e Awp

Il Principato del Liechtenstein aggiorna la propria normativa in materia di casinò e lo fa inviando a Bruxelles nel rispetto del processo di notifica previsto dalla Direttiva 98/34/Ce il rispettivo

29 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il Principato del Liechtenstein aggiorna la propria normativa in materia di casinò e lo fa inviando a Bruxelles nel rispetto del processo di notifica previsto dalla Direttiva 98/34/Ce il rispettivo decreto legge.

 

Il progetto di legge inviato in CE aggiorna il Gambling Act esistente per quanto riguarda la procedura di approvazione per i casinò. Inoltre, sono introdotti  nuovi requisiti per l’installazione di macchine da gioco. In aggiunta, le disposizioni relative alla protezione della privacy sono state riviste e l’ammontare delle vincite minime è stato aumentato. Le disposizioni in materia di dazi e tasse sono state adattate all’indirizzo della giurisprudenza della Suprema Corte del Liechtenstein.
Il progetto propone di consentire l’approvazione dell’offerta di giochi d’azzardo in maniera socialmente sostenibile nel Liechtenstein. In assenza di norme armonizzate del diritto dello Spazio Economici Europeo per quanto riguarda il gioco d’azzardo, il Liechtenstein stabilisce le proprie regole nell’ambito e nelle modalità di regolamentazione del settore del gioco d’azzardo in coerenza con i propri obiettivi normativi, quali la lotta contro il gioco d’azzardo illegale e la dipendenza dal gioco.

 

PressGiochi