19 Aprile 2024 - 10:40

Ice London. Kate Chambers a PressGiochi: “Nell’edizione 2019 che si aprirà domani, spazio a Sportsbook e iGaming”

“Mentre la crescita del 2017/18 era dovuta alla richiesta di spazio da parte dei fornitori di pagamenti, la crescita del 2019 è stata, in parte, guidata dalle società Sportsbook e

04 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Mentre la crescita del 2017/18 era dovuta alla richiesta di spazio da parte dei fornitori di pagamenti, la crescita del 2019 è stata, in parte, guidata dalle società Sportsbook e iGaming in seguito all’abrogazione da parte della Corte Suprema della Legge sulla protezione degli sport professionali e amatoriali (PASPA). Poiché ICE London funge da barometro dell’industria mondiale, possiamo anticipare che grandi cambiamenti macro come l’abrogazione di PASPA si rifletteranno nelle metriche dei visitatori e degli espositori in mostra. Chiaramente, quando hai l’evento di gioco più grande al mondo e il più internazionale del mondo, rifletterà l’industria globale in tutti i suoi formati; è una delle attrazioni principali di frequentare l’ICE di Londra e il motivo per cui la partecipazione continua a crescere”.

Lo afferma in una intervista a PressGiochi Kate Chambers, Managing Director di Clarion Gaming che domani aprirà le porta all’edizione 2019 di ICE London, la fiera del gioco numero uno a livello internazionale.

 

“L’edizione 2019 hambers – la più grande mai registrata, con una superficie netta in crescita dal dato del 2018 di 43.500 mq a 45.500 mq, con un incremento di poco meno del 5%. È importante sottolineare che questo non è un aumento una tantum della domanda di spazio, ma parte di una tendenza che risale al 2012, quando lo spazio espositivo comprendeva 22.500 mq. Da allora, ICE London è cresciuta di anno in anno ed è ora più del doppio rispetto alle dimensioni del 2012, un’impresa notevole se si considera il livello di fusione e acquisizione che ha avuto luogo nel settore in quel periodo. Non possiamo influenzare il cambiamento, ma come organizzatori di eventi professionali, intrisi di giochi, il nostro compito è di rispondere rapidamente agli sviluppi del mercato – sia tecnologici che legislativi – e di fornire il miglior ambiente possibile in cui le imprese possano condurre affari.

Operiamo tutti in un vero mercato globale e la nostra strategia consiste nel fornire ai nostri clienti una soluzione globale congiunta. ICE London ha iniziato a diventare un evento internazionale verso la fine degli anni ’90 e nel 2018 ha attratto i partecipanti da 153 nazioni, l’anno prima della cifra di 151.

Cosa direi alle aziende italiane che vogliono guardare fuori dal proprio territorio per lavoro? Consiglierei di venire prima come visitatore, passare un po’ di tempo con noi, ascoltare tutte le voci internazionali, parlare con gli espositori e poi, se gli piace, prenotare uno stand per ICE London 2020. Molti dei nostri espositori per la prima volta – conclude Kate Chambers – hanno fatto questa transizione da visitatore ad espositore e non si sono guardati indietro. Sarete i benvenuti!”.

 

 

Press Giochi

 

Press Giochi è media partner dell’evento e vi aspetta con il suo staff e con lo speciale ICE London allo stand SD5-C