29 Marzo 2024 - 15:04

Ice 2016: tra le novità per il mercato italiano, il tavolo per portare la Roulette in ogni sala giochi

La vera novità, forse la più originale, presentata in questi giorni all’Ice Totally Gaming per il mercato italiano è il tavolo da gioco che permette di portare in tutte le

05 Febbraio 2016

Print Friendly, PDF & Email

La vera novità, forse la più originale, presentata in questi giorni all’Ice Totally Gaming per il mercato italiano è il tavolo da gioco che permette di portare in tutte le sale dedicate il gioco della roulette. All’interno dell’imponente area espositiva messa in mostra dall’austriaca Novomatic, un ampio spazio è stato dedicato quest’anno al mercato italiano per la presentazione, tra le altre cose, dell’innovativo tavolo da roulette Admiral. Una sorta di ‘tavolo socializzante’ che, collegato in diretta con il casinò di Campione permette ai giocatori in sala e online di giocare alla roulette vivendo un’esperienza di gioco molto simile a quella che si potrebbe vivere all’interno di un casinò.

 

“Il prodotto – ci ha raccontato Emilio Pandolfo, responsabile tecnico per lo sviluppo dei nuovi progetti in Novomatic – nasce fondamentalmente per cercare di utilizzare la tecnologia internet per portare in sala il gioco della roulette. In Italia la roulette non può essere giocata, occorre avere una concessione da casinò. Questo prodotto, invece, permette a tutte le sale giochi e le sale vlt di introdurre questo tipo di gioco, in accordo con la regolamentazione vigente, perché questo meccanismo non fa altro che utilizzare il meccanismo del gioco online riproducendo solamente le puntate che il giocatore fa dal proprio dispositivo.

 

novomatic2Quello che facciamo, di fatto, è rendere sociale un gioco che altrimenti si potrebbe fare solo singolarmente dietro un computer. Il tavolo infatti non è interattivo, il tavolo riproduce solo le giocate, è solo un display che visualizza le giocate e che permette di giocare con la stessa applicazione sia in sala giochi di fronte ad altri giocatori, sia da casa. Il gioco è completamente online”.

 

Nella stessa sessione di gioco possono, infatti, esserci sia giocatori online che terrestri.

 

“La piattaforma – continua Pandolfo – è la stessa ed è ciò che rende il prodotto legale. L’idea sta nel fatto di inserire un display al centro del tavolo per riprodurre il gioco come se si stesse giocando in un casinò, permettendo la socializzazione con gli altri player.

 

L’altra cosa importante per rendere il gioco ancor più reale è stato inserire la sessione live che permette di vivere la diretta dal casinò di Campione con un croupier vero e una roulette meccanica. Il giocatore che si siede al nostro tavolo vive l’esperienza di giocare come se stesse al casinò, utilizzando tutte le tecnologie e i meccanismi dell’online. Il giocatore deve registrarsi, caricare il conto gioco e accedere tranquillamente. Il divertimento è assicurato”.

 

PressGiochi

 

ICE 2016: il made in Italy guarda al futuro del gaming con prodotti sempre più internazionali ed interconnessi