25 Aprile 2024 - 03:35

Guidonia: il Tar Lazio annulla ordinanza anti-slot

Ieri, martedì 21 maggio, il Tar del Lazio ha annullato l’ordinanza anti-slot machine firmata il 25 gennaio scorso dal sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet. I giudici amministrativi hanno accolto

22 Maggio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Ieri, martedì 21 maggio, il Tar del Lazio ha annullato l’ordinanza anti-slot machine firmata il 25 gennaio scorso dal sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet.
I giudici amministrativi hanno accolto il ricorso del Bar Cecili, della “Mic.Nic. srl”, della “Centrale Slot srl”, della Rete Giorco Italia srl”, del “Bar Cornelia, del “Via Roma Cafè & Gaming Hall di Domenicantonio Yuri, oltre che della “New Game 2007 srl”, “Euro Planet 2009 srl”, “Abu Dhabi di M&G Games di Modesti Giorgio, “Fratelli D’Ascia srl” e “Il Gatto e la Volpe di Facchini Luca”.
Il Tar ha convenuto con le società sul fatto che il sindaco Barbet ha abusato del suo potere adottando il provvedimento senza dimostrare la massiccia presenza in città di soggetti affetti da ludopatia e senza concertare con le attività commerciali gli orari.
In particolare, il sindaco è passato sopra all’Intesa tra Governo, Regioni ed Enti locali sancita dalla Conferenza Unificata Stato Regione n. 103/U del 7 settembre 2017 che permetteva ai Comuni di stabilire la distribuzione delle fasce di interruzione fino a sei ore complessive al giorno.
Barbet voleva bloccare le attività per 16 ore.

 

PressGiochi